Con l’afa estiva arriva la necessità di modificare la propria alimentazione a favore di alimenti che riducano l’acidità, non appesantiscano e rinfreschino. Indispensabile fare il pieno di vitamine e minerali, per evitare cali di pressione sotto l’incombere delle alte temperature.

Gli alimenti alcalini sono l’ideale in queste situazioni.

Aiutano infatti a riequilibrare il naturale ph del corpo, portandolo verso l’alcalinità ed evitando un’eccessiva acidità. Andrebbero assunti quotidianamente per mantenere l’organismo in salute.

Quali sono i cibi alcalini estivi

Partendo dalla categoria dei tuberi e delle radici troviamo: carote, barbabietole, rape e ravanelli. Perfette se mangiate crude o cotte al vapore. Hanno un effetto rigenerante su tutto il corpo. A questi si aggiungono cavoli e broccoli, che in più rafforzano il sistema immunitario e migliorano la digestione.

Seguono poi:

·         Verdure a foglia verde: insalata, spinaci, bietole… utilissimi non sono a riequilibrare il ph, ma anche

a mantenere corretto l’equilibrio acido-basico del corpo. Contengono minerali, vitamine e fibre.

·         Aglio: famoso per le sue proprietà antibatteriche naturali e per migliorare l’attività cardiaca.

·         Limoni: il cui effetto alcalinizzante si verifica una volta che si trovano nell’organismo. Aiutano a disintossicare il fegato, a perdere peso e a digerire.

·         Cetrioli: ricchissimi di acqua, sono utili, oltre che ad alcalinizzare il corpo, a idratarlo e a fornirgli un effetto antiossidante.

·         Infine, abbiamo l’avocado: ricco di grassi buoni, aiuta a non prendere peso. Contiene inoltre Sali minerali, vitamine e antiossidanti.

Molti di questi alimenti sono perfetti anche per fare prevenzione, grazie alle loro proprietà benefiche. Se vuoi vivere appieno questa estate e mantenere il tuo corpo in salute, assicurati di assumere almeno una porzione al giorno di questi alimenti.

Un altro aiuto, per combattere l’acidità, provocata dall’abuso di alimenti elaborati e confezionati tipico della nostra alimentazione, arriva da un integratore alimentare: Nutrycell.

Naturale al 100% , assunto quotidianamente aiuta l’organismo a mantenere corretto il proprio ph, la pelle a proteggersi dai raggi solari, a non disidratarsi e ad essere più compatta e luminosa. Inoltre, favorisce una corretta digestione ed è perfetto anche per persone con problemi di sovrappeso.

Ogni flacone Nutrycell è da 30 ml, a base di Lithothamnium Calcareum e Selenio, con acqua marina depurata e aceto di riso. Non contenendo glutine né lieviti può essere assunto da tutti, e non presenta effetti collaterali o controindicazioni.

Per una consulenza GRATUITA personalizzata inviaci un’e-mail a info@avessence.com o contattaci sulla nostra pagina Facebook: http://facebook.com/Avessence.