Lo sapevi che oggi è la giornata Mondiale della Neve? Viene celebrata ogni anno a partire dal 2012 con eventi patrocinati dalla Federazione Internazionale dello Sci, ed è la più grande giornata di tutto l’anno in cui si tengono attività simultanee in tutto il mondo per celebrare la neve.

Per festeggiare, ti proponiamo di seguito una lista di sport sulla neve da provare questo inverno se vuoi praticare qualcosa di diverso dallo sci e dallo snowboard.

Prima però, devi sapere che fare attività sportiva in montagna ha due benefici importanti per il nostro corpo: permette di bruciare più calorie, perché il freddo obbliga l’organismo a consumarne un numero maggiore per mantenere una corretta temperatura corporea e migliora il sistema cardiovascolare; e in più l’alterazione dell’altitudine stimola la produzione di globuli rossi e questo apporta benefici all’ossigenazione muscolare.

Non dimentichiamo inoltre che fare sport godendo di panorami mozzafiato, regala un senso di benessere, combatte lo stress e trasmette positività alla mente, grazie alla produzione di endorfine.

Al di fuori delle piste da sci c’è un’attività completa e divertente che vi può appassionare: le racchette da neve. Sono lo sport invernale a rapida crescita nel mondo, perché oltre ad essere un ottimo modo per bruciare le calorie, sono facili da maneggiare e molto economiche! Ci sono diversi livelli di ciaspole, sia che tu voglia fare escursioni per piacere, trekking o gareggiare in modo competitivo. Le racchette da neve sono una fantastica alternativa allo sci, specialmente se ti piace correre perché con le ciaspole, a causa della maggiore resistenza, aumenterà la frequenza cardiaca e ti fornirà un serio allenamento invernale.

La Fat Bike rappresenta l’evoluzione diretta delle MTB. Si tratta di mountain bike dalle ruote “ciccione” ideale per andare sulla neve o su terreni particolarmente sdrucciolevoli. Le sue gomme spesse e a bassa pressione garantiscono perfetta aderenza al terreno e non ti fanno scivolare. Che aspetti? Salta in sella e scivola giù nella neve!

Lo speedriding è un’attività che unisce parapendio e sci. Se normalmente un volo in parapendio è già di per sé incredibile per la sensazione di libertà e per la vista mozzafiato, immaginate di poter sorvolare le montagne innevate e vederle come non le avete mai viste prima. E quando arriva il momento dell’atterraggio, preparatevi per farlo sulla soffice neve.

Non importa se hai 1 anno o 101, tutti possono divertirsi e giocare con la meraviglia che è la neve! Fare angeli nella neve, fare combattimenti a palle di neve, fare pupazzi di neve, scivolare giù dalla montagna con una slitta… le possibilità sono infinite. Esci, divertiti e fai esercizio fisico!

Perché Nutrycell aiuta gli sportivi?

L’integratore che non dovrebbe mai mancare a supporto di uno sportivo (ancora di più in inverno) è Nutrycell, un valido aiuto nella performance atletica perché migliora l’efficienza della respirazione in rapporto allo sforzo effettuato e ottimizza il metabolismo in generale.

Inoltre provalo dopo l’allenamento, eviterai il tipico calo legato alla stanchezza. Nutrycell è la tua fonte di energia quotidiana!

Scopri in questo video alcuni benefici per gli sportivi che ci racconta Luca Marchese:

Le indicazioni terapeutiche riportate non costituiscono, ovviamente, elenco esaustivo.

Per una consulenza GRATUITA chiamaci allo 0110202686 o inviaci un’e-mail a info@avessence.com.