Dalla ricerca dei regali adeguati e non banali all’organizzazione di pranzi e cenoni in famiglia o con gli amici, le feste natalizie rappresentano per molti un periodo di forte stress e fatica fisica, ma arrivare a Natale in forma smagliante è possibile mettendo in atto delle buone e sane abitudini che è utile seguire anche dopo le abbuffate di panettone e le doppie porzioni di lenticchie.
La base per un fisico che funzioni correttamente è quella di idratarsi per bene, un punto non banale dato che il 60% del nostro organismo è costituito di acqua, per questo motivo è bene iniziare la giornata con un bicchiere di acqua per depurare l ‘organismo ed eliminare le tossine in maniera naturale, o meglio ancora se si preferisce, con un tè verde, bevanda detox che accelera il metabolismo, seda la fame nervosa e aiuta a bruciare i grassi in eccesso. Il tè verde è una bevanda consumata in Giappone e molto diffusa in Occidente grazie alle proprietà che possiede, ricco di polifenoli e aiuta la disintossicazione del fegato. Per risvegliare il metabolismo è consigliato bere qualche goccia di limone in un bicchiere di acqua a temperatura ambiente.
Fare la giusta colazione, evitando brioche e biscotti, alimenti ricchi di zuccheri e con un lato livello calorico ma povera di nutrienti, una colazione bilanciata è composta dai tre macro nutrienti, carboidrati, proteine e grassi, bilanciati in maniera corretta per partire con il piede giusto, ovviamente ci vorrà un pò di tempo ad abituarsi a una colazione così abbondante soprattutto se non si è abituati o peggio ancora si rimane a digiuno tutta la mattinata, ma, essendo il pasto principale bisogna cambiare le abitudini, svegliandosi un ora prima per avere il tempo di preparala ma con un ottimo beneficio sia a livello fisico che energetico. Per esempio si può optare per uno yogurt greco con frutta fresca, cereali integrali e una manciata di frutta secca, oppure un succo di arancia e una fatta di pane integrale accompagnato con qualche fetta di avocado e un uovo, o ancora un caffe senza zucchero ed un toast.
Una buona abitudine da mantener e seguire durante tutto l’anno è quella di mangiare in modo regolato evitando di esagerare con il cibo perché si va ad appesantire il corpo inutilmente ingerendo troppe calorie in un unico pasto, per questo motivo è necessario non saltare la colazione e il pranzo e rispettare gli spuntini di mezza mattinata; se si fanno visite ai parenti si possono scegliere porzioni piccole, segno di accettazione dell’ospitalità ricevuta.
Nel periodo antecedente le visite evitare i cibi fast food che fanno ingrassare, piuttosto sostituirli con un’insalata condita con poco olio e sale, patatine al forno e carne grigliata. Optare per le verdure a foglia verde, come asparagi, zucchine e biete, perfette per un pasto gustoso oltre ad essere ricche di fibre hanno poche calorie e saziano facilmente, le verdure come sedano e carote si possono consumare anche crude aiutando a placare la fame nervosa.
Come ultimo accorgimento tra le sane abitudini rientra anche la pratica dell’esercizio fisico, si può optare per delle sessioni in palestra dato il maltempo e il freddo, per i più coraggiosi consiglio di andare a correre, anche i pigri non scappano dato che si possono allenare comodamente da casa, è utile e necessario fare attività sportiva per bruciare calorie e dare vigore ai muscoli.
Un ulteriore valido aiuto è la crema Ossygena Sculpture, perfetta per combattere gli inestetismi della cellulite e aiutarvi a ritrovare la forma fisica che desiderate. A base di Caffeina, Guaranà e Carnitina, rende la pelle levigata e morbida, i miglioramenti sono visibili già dalle prime applicazioni. Inoltre, incide sul microcircolo cutaneo e stimola la membrana cellulare grazie all’olio di rosmarino.
Inoltre Ossygena Lifting Cream è un soffice siero/creama adatto a tutto il viso, collo, décolleté per il trattamento quotidiano delle rughe profonde. Gli oli naturali nutrono e elasticizzano la pelle mentre l’acido jaluronico assicura una eccellente idratazione dei tessuti con conseguente diminuzione del solco delle rughe.
Per una consulenza GRATUITA personalizzara inviaci un’e-mail a info@avessence.com o contattaci sulla nostra pagina Facebook: http://facebook.com/Avessence.