Se volete prepararvi al meglio all’arrivo dell’estate, per ottenerne i migliori risultati, allora dovete cominciare a tavola. L’alimentazione è il primo tassello da riguardare, il guadagno in salute e bellezza è assicurato.
Il primo passo da fare per liberarsi del grigiore e della pigrizia invernale è programmare la spesa. Fate una lista accurata di ciò che volete comprare e state lontano dalle tentazioni. Per spuntini e merende comprate frutta o snack dietetici e state alla larga da merendine e cibi grassi pieni di conservanti. Una volta tornati a casa, vietato saltare i pasti! È importante che il corpo introduca cibo ogni 3 ore circa in modo da tenere il metabolismo attivo e bruciare più energia. Attenzione alla colazione, che è il pasto più importante della giornata, dev’essere completa e sana in modo da darvi le energie di cui avete bisogno per affrontare gli impegni quotidiani.
Un’altra regola fondamentale è bere tanta acqua. L’idratazione corporea è importantissima per permettere al nostro organismo di restare pulito e funzionare al meglio. Inoltre, aiuta molto anche nella perdita di peso. Se volete anche un’azione detox aggiungete all’acqua qualche fetta di limone, un vero toccasana per depurare il fegato.
Per preparare il corpo all’estate è importante anche fare attenzione a quanti zuccheri si assumono, evitare quelli raffinati prediligendo quello di canna o il miele. Anche le bibite gassate andrebbero abolite, poiché causano gonfiore addominale e sono piene di zuccheri e coloranti. Se proprio volete mangiare qualcosa di dolce buttatevi sulla frutta di stagione che vi rende belle e non ingrassa. Prediligete frutta e verdura arancione, che grazie alla presenza di vitamina D favoriscono la produzione di melatonina e rendono più luminosa la vostra abbronzatura.
Mangiate tante fibre, anche queste sono un ottimo alleato per depurare l’organismo e non appesantirlo. Con l’arrivo del caldo è consigliato consumare cibi freschi e leggeri. Anche il sonno è fondamentale per rimanere belle e in forma, fare le ore piccole infatti, scombussola il metabolismo e favorisce l’aumento di peso. Infine, occhio a grassi e carboidrati. Meglio assumere grassi buoni da salmone, frutta secca e avocado piuttosto che da burro e altri cii raffinati. Anche per quanto riguarda i carboidrati, sono da prediligere quelli integrali, più leggeri da digerire.
Oltre a queste semplici regole, che dovrebbero valere non solo in vista dell’estate, ma tutto l’anno, c’è un integratore alimentare naturale che può darvi una grossa mano nel preparare il vostro corpo all’arrivo dell’estate: Nutrycell. Naturale al 100% , assunto quotidianamente aiuta la pelle a proteggersi dai raggi solari, a non disidratarsi e ad essere più compatta e luminosa. Inoltre, favorisce una corretta digestione ed è perfetta anche per persone con problemi di sovrappeso.
Ogni flacone Nutrycell è da 30 ml, a base di Lithothamnium Calcareum e Selenio, con acqua marina depurata e aceto di riso. Non contenendo glutine né lieviti può essere assunto da tutti, e non presenta effetti collaterali o controindicazioni.
Per una consulenza GRATUITA personalizzata inviaci un’e-mail a info@avessence.com o contattaci sulla nostra pagina Facebook: http://facebook.com/Avessence.