La primavera sta arrivando: vuoi svegliare il tuo corpo e prendere la situazione in mano? Questo è il momento giusto per scolpire il tuo corpo, quindi ricarica le batterie e fai il pieno di energia seguendo questi semplici consigli per rimetterti in forma!

1. INIZIA GRADUALMENTE

Inizia cambiando la tua routine quotidiana per includere azioni che ti fanno muovere ed esercitare facilmente. Per esempio, prendi le scale anziché l’ascensore, vai in bicicletta per brevi tragitti non appena il tempo lo permette, scendi dall’autobus poche fermate prima e goditi una passeggiata… Ci sono molte opportunità ogni giorno e ti stanno solo aspettando!

2. TIENITI MOTIVATO CON GLI AMICI

Se decidi di intraprendere un’attività fisica, è sempre più facile motivarti con un partner o con gli amici. Fare sport in gruppo aiuta ad incoraggiarvi a vicenda mentre si approfitta delle sessioni di allenamento come incontro. Diventa più facile attenerti al tuo piano di allenamento e dimenticare che stai anche facendo qualsiasi esercizio. Rendi le tue sessioni di allenamento un momento di svago condiviso. L’ideale sarebbe lavorare in coppia con qualcuno la cui forma fisica è simile alla tua.

3. ALLENATI CON UN ALLENATORE

Non c’è niente di meglio per rimettersi in forma che chiedere l’aiuto di un allenatore sportivo per fissare i propri obiettivi e adottare un programma adatto. Cercare un aiuto personalizzato è un’esperienza sorprendente per stimolare la motivazione e lavorare con un obiettivo preciso e controllato nella propria mente.

4. FAI ESERCIZIO A CASA

Non è facile allenarsi a casa: richiede molta forza di volontà e spesso ci scoraggiamo quando affrontiamo da soli i nostri obiettivi. Tuttavia, è più pratico se non hai molto tempo per andare regolarmente in palestra. Piccoli accessori come i manubri o apparecchi come mini-step sono davvero utili per continuare ad allenarti anche in casa. Accendi la musica o guarda il tuo programma TV preferito per motivarti e aiutarti a tenere il passo!

5. STABILISCI OBIETTIVI REALISTICI

Tieni presente che non puoi aspettarti di vedere risultati immediati, quindi sii paziente e non impostare il tuo obiettivo troppo in alto ma in ​​base alla tua forma fisica. Ascolta il tuo corpo e fai attenzione alle tue articolazioni; è inutile spingersi troppo per raggiungere gli obiettivi, quindi prendi le cose gradualmente. A seconda dello sport che hai scelto, imposta un programma di allenamento delicato, alternato a tempi di recupero, senza fretta. Tornerai in forma nel tempo giusto per te e proverai un sempre maggiore senso di benessere dopo il ritorno all’attività fisica.

6. SCEGLI IL MOMENTO GIUSTO

Lavora con il tuo corpo e ascoltalo: è essenziale! Con questo si intende ad esempio non svolgere alcuna attività subito dopo aver mangiato. Ricordarti di idratare il tuo corpo prima, durante e dopo l’esercizio.

7. ALLUNGA BENE

Prendersi cura dei muscoli è importantissimo! Lo stretching è fortemente consigliato sia prima e che dopo l’esercizio, specialmente quando si pratica uno sport. Concentrandoti su questa fase, eviterai il ​​rischio di lesioni e saluterai i dolori del giorno dopo. Esistono molti esercizi diversi, quindi dovresti scegliere quelli che meglio completano il tuo sport.

8. CONCEDITI UNA COCCOLA

Due volte al giorno utilizza Ossygena Sculpture Cream: è una morbida crema contenente un complesso brevettato snellente costituito da Caffeina, estratto di Guaranà, Carnitina, Acido Cisteico e Sulfonato di Panteina.

È un complesso multifunzionale con attività snellente, rimodellante e levigante, che accelera il meccanismo naturale di riduzione sub cutanea dei grassi, rendendo la pelle più liscia e rassodata.

La sinergia di Oli Essenziali e Canfora ed alcune sostanze triterpeniche dell’olio di Cannella è in grado di sciogliere le cellule di grasso in eccesso. Grazie all’olio essenziale di Santoreggia stimola in modo significativo la respirazione cellulare.

Una perfetta calibrazione tra la Canfora e l’olio essenziale di Limone rende Ossygena Sculpture Cream in grado di normalizzare lo scambio di liquido all’interno del tessuto connettivo, oltre ad offrire un’importante azione anti-edematosa.

Non solo! Incide sul microcircolo cutaneo e stimola la membrana cellulare riportando un equilibrio armonico grazie all’utilizzo di olio di Rosmarino ed alla sua frazione terpenica.

A completare un blend di assoluta efficacia c’è l’Ossigeno Attivo che potenzia i singoli ingredienti, aumentando l’effetto lipolitico e tonificante.

E PER LA TUA CARICA DI ENERGIA…

Consigliamo Nutrycell, integratore alimentare a base di Lithotamnium calcareum e Selenio, che ti aiuterà durante i tuoi allenamenti!

Completamente naturale, oltre a fornire nutritivi e ossigeno a tutto il corpo, aumenta i livelli di energia in quanto contiene aceto di riso integrale poiché è un’ottima fonte di acido citrico. Nutrycell è composto da 78 minerali in traccia, 34 enzimi, e 17 amminoacidi, tutti in forma colloidale.

Le vitamine e i minerali sono micronutrienti che giocano un ruolo fondamentale per l’ottimale funzionamento dell’organismo. Essi concorrono infatti al corretto funzionamento di ogni singola cellula – del cuore, dei muscoli, delle ossa, del cervello, del fegato, della pelle ecc. – che si traduce nella salute di tutti gli organi e, quindi, in uno stato di benessere complessivo.

Le indicazioni riportate non costituiscono elenco esaustivo.

Per una consulenza GRATUITA inviaci un’e-mail a info@avessence.com o contattaci sulla nostra pagina Facebook: http://facebook.com/Avessence