Il cambio di stagione o i momenti particolarmente impegnativi della nostra vita possono mettere sotto stress il nostro fisico. In queste delicate situazioni aumenta la perdita di capelli rispetto al resto dell’anno. Le preoccupazioni nascono soprattutto quando la loro caduta appare superiore a quanto dovrebbe avvenire abitualmente.

Le cause possono essere molteplici come un’alimentazione scorretta, lo stress, l’anemia, fattori ereditari e ormonali. Contribuiscono anche il fumo o l’uso eccessivo di prodotti chimici per il lavaggio proprio dei capelli.

Oltre a seguire una dieta più equilibrata incentrata sull’assunzione di nutrienti e minerali vantaggiosi per la salute della chioma, si possono provare anche dei trattamenti efficaci per rafforzare i capelli e così contrastare la caduta dei capelli.

10 rimedi naturali per rinforzarli

Lo zenzero, dalle numerose utilità in caso di numerosi problemi di salute, con particolare riferimento alle malattie di raffreddamento, risulta utile anche come trattamento per stimolare la crescita dei capelli e per riattivare la circolazione del cuoio capelluto. Esso previene la caduta e stimola la ricrescita dei capelli.

L’aloe vera è uno dei migliori rimedi naturali per una capigliatura sana e radiosa. Lenisce il cuoio capelluto irritato o danneggiato.

L’amla è estratto in polvere derivato da una pianta di origine indiana che prende il nome di Phyllanthus emblica. Ricco di vitamina C, è molto nutriente e aiuta a mantenere il cuoio capelluto in salute. Inoltre, ravviva e accentua anche i riflessi dei capelli.

L’olio di cocco rinforza i capelli e ne previene la caduta. L’olio è ricco di antiossidanti e vitamine (soprattutto la vitamina E), con proprietà emollienti e nutritive. Per questo motivo è amico dei nostri capelli.

L’uovo attiva la ricrescita dei capelli mettendo a disposizione una preziosa fonte di cheratina.

L’aceto di mele stimola l’apertura dei pori e quindi l’assorbimento degli enzimi che rinforzano il cuoio capelluto.

La radice di liquirizia, contrasta la secchezza e le irritazioni del cuoio capelluto. Apre i pori e rafforzare i follicoli piliferi indeboliti, in modo da ostacolare la caduta dei capelli.

Lo zinco è un minerale importantissimo per l’organismo, la cui carenza può causare grazi problemi. Uno dei segnali che abbiamo una carenza di zinco è proprio la perdita di capelli. In carenza di scorte di zinco i capelli si indeboliscono, diventano fragili e si rompono.

L’henné, ricavato dalle foglie essiccate di Lawsonia inermis rinforza i capelli. Riequilibra la cute, dona un effetto volumizzante e lucidante. I capelli vengono nutriti e diventano più forti.

Il succo d’arancia previene la forfora e utilissimo in caso di cute troppo grassa. Rende i capelli più forti e ne previene la caduta.

Nutrycell, un integratore alimentare polivalente con effetti antiossidanti e benefici su tutto l’organismo. È a base di Lithotamnium calcareum, Selenio e 78 minerali in traccia tra cui: Ferro, Calcio, Magnesio, Silicio, Vitamina B1, Vitamina B7 e molti altri. Concorrono infatti al corretto funzionamento di ogni singola cellula del cuore, dei muscoli, delle ossa, del cervello, del fegato e della pelle, portando a un benessere di tutto l’organismo.

Nutrycell presenta davvero tantissimi benefici per il copro e mente, scopri di più qui: avessence.com/nutrycell

Richiedi la tua consulenza gratuita! Grazie al servizio d’assistenza gratuita da parte di naturopati esperti, sarà possibile ricevere rapidamente un protocollo d’assunzione totalmente personalizzato.

Per informazioni siamo a tua disposizione: chiamaci allo  011 1947 8059 o via email a:  info@avessence.com