L’artrite è dovuta a una infiammazione delle articolazioni, che può essere associata a dolori e rigidità. Può scaturire da una malattia degenerativa ma anche da traumi.
L’artrite si manifesta come una forma di infiammazione nelle articolazioni, con dolori a livello di polsi e di piccole articolazioni delle mani e dei piedi, oltre a provare rigidità al risveglio per più di 30 minuti. Questa malattia infiammatoria si distingue in artrite acuta o artrite cronica.
Sintomi dell’artrite
I primi sintomi della malattia sono stanchezza, sensazione di malessere diffuso.
Quando questo processo infiammatorio nelle grandi o piccole articolazioni diventa sempre più acuto, possono comparire segnali quali di tumefazione, il dolore, rossore fino ad arrivare all’impotenza funzionale.
I sintomi posso peggiorare a causa di carichi eccessivi o prolungati delle articolazioni, ma anche variazioni del tempo e della temperatura.
Cause dell’artrite
Le cause che scatenano l’artrite possono essere varie. La patologia, infatti, può:
-
- essere di natura infettiva
-
- dipendere da traumi più o meno prolungati
-
- avere un’origine reumatica
-
- essere, come nel caso dell’artrite reumatoide, una malattia autoimmune.
Inoltre, ci sono anche casi in cui l’infiammazione cronica delle articolazioni dipende da patologie dei tessuti connettivi.
L’alimentazione adeguata in caso di artrite
Non sovraccaricare le articolazioni è molto impostante, per questo bisognerebbe evitare di mangiare troppo, per tenere lontano qualunque rischio di obesità che finirebbe col gravare su tutto l’apparato locomotore.
È importantissimo nutrirsi di alimenti che favoriscano una buona funzione cardio-circolatoria, quindi via libera agli integratori naturali. Gli omega-3 sono necessari, assunti in combinazione con la glucosamina.
Nutrycell può venirvi in aiuto?
Oltre ad essere un‘ integratore alimentare è una forte di ossigeno naturale per tutto l’organismo! Aiuta a prevenire l’artrite aiutando le articolazioni a rimanere forti e sane.
Nutrycell è composto dall’alga Lithothamnium Calcareum, un’alga ricca di Calcio, Magnesio e Silicio, in forma organica altamente biodisponibile.
Le sue proprietà risultano essere efficaci nella prevenzione dell’osteoporosi e dei problemi osteoarticolari degenerativi come l’artrite e l’artrosi. Inoltre aiuta a contrastare la decalcificazione ossea e può essere utile in caso di ferite!
Per una consulenza GRATUITA inviaci un’e-mail a info@avessence.com o contattaci sulla nostra pagina Facebook: http://facebook.com/Avessence