Durante il cambio di stagione è facile sentirsi senza forze, avere sbalzi d’umore, essere meno concentrati e percepire maggiore fatica durante lo svolgimento delle attività quotidiane.
Inoltre, il passaggio all’ora legale non ci aiuta affatto e, spesso, la primavera ci porta ad avere un significativo calo di energia. Questo avviene principalmente perché, durante l’inverno, siamo soliti proteggerci dal freddo dentro gli ambienti caldi e soprattutto siamo più lenti rispetto alle stagioni calde. Le nostre attività, infatti, seguono le ore di luce ridotte.
In primavera le giornate iniziano ad essere più lunghe e le ore di luce aumentano, quindi il nostro corpo ha la necessità di riadattarsi ai ritmi della natura. Per farlo si utilizzano molte più energie, e questo potrebbe causare un senso di stanchezza diffuso e una carenza di attenzione.
Vi sono alcuni accorgimenti utili per ritrovare la giusta energia e ricominciare a svolgere tutte le attività quotidiane.
La giusta alimentazione per avere più energia in primavera
Innanzitutto è importante fare attenzione all’alimentazione, il carburante del nostro corpo. Tutto ciò che ingeriamo, infatti, diventa fonte di energia. Per questo è bene modificare i pranzi invernali – ricchi di zuccheri e grassi – e prediligere cibi ricchi di acqua e vitamine. Oltre ad aiutarci nel recupero delle energie, sono anche ottimi per disintossicare l’organismo.
Un valido alleato utile ad apportare un tocco di energia in più, oltre che le vitamine e i minerali necessari al nostro corpo è l’integratore NUTRYCELL. Utilizzare questo integratore naturale potrebbe essere la soluzione perfetta per avere più energia durante le giornate primaverili. La sua speciale formulazione e i suoi effetti su tutto l’organismo lo rendono uno degli integratori antiossidanti perfetti per garantire il giusto livello di energia di cui potreste aver bisogno.
Composto da ben 78 minerali in traccia tra cui Ferro, Calcio, Magnesio, Silicio, Vitamina B e molti altri, la sua assunzione supporta il corretto funzionamento di ogni singola cellula del cuore, dei muscoli, delle ossa, del cervello, del fegato, della pelle e di tutto l’organismo.
Umore e tempo instabili: come riacquistare la giusta energia in primavera
Durante il cambio stagione è solito avere un umore un po’ scostante: proprio come il meteo! L’instabilità del tempo – che si alterna tra giornate di sole e altre di pioggia – può spesso riflettersi sulla nostra mente e anche sul corpo. Questo continuo cambiamento può scatenare un’instabilità dell’umore. L’importante è concentrarsi sulle proprie priorità e approfondire l’attenzione verso le emozioni positive.
Ritrovare energia in primavera grazie ad un’ora di luce in più
Il cambio stagione, come dicevamo prima, comporta anche l’ora legale. Avere un’ora di luce in più, spesso, è la causa di uno scompenso e di una perdita di energie. È necessario, infatti, riorganizzare le proprie attività e ristabilire i propri ritmi. In realtà avere un’ora di luce in più è un ottimo motivo per dedicarsi alle attività quotidiane godendo di giornate più lunghe.
Dormire bene per caricarsi di energia
Per ristabilire le energie durante la primavera è importante dare il giusto peso alla qualità del sonno. L’ideale, infatti, sarebbe dormire circa 7/8 ore a notte. A volte sembra impossibile, vista la mole di attività che abbiamo da svolgere durante la giornata. Altre volte si possono avere delle difficoltà ad addormentarsi; il consiglio allora, è quello di rilassare la muscolatura e concentrarsi sulla propria muscolatura. Riuscire a riposare bene è fondamentale per avere la giusta carica di energia e affrontare al meglio la giornata.
Oltre a questi piccoli accorgimenti, NUTRYCELL è il giusto alleato che ti dà tutta l’energia di cui hai bisogno. Integratore Alimentare a base di Lithotamnium calcareum e Selenio, che ti aiuterà mentre pratichi i tuoi sport all’aria aperta!
Per una consulenza GRATUITA su some ottenere maggiori energie inviaci un’e-mail a info@avessence.com o contattaci sulla nostra pagina Facebook: http://facebook.com/Avessence
Ecco come funziona Nutrycell: