Con questo caldo, spesso, la fame viene meno e sicuramente c’è voglia di cibi più freschi e leggeri. Come fare quindi per non rinunciare alla bontà di un buon dolce, ma allo stesso tempo non appesantirsi?

Preparando dei dolci estivi light!

Oggi ti proponiamo 3 ricette, facili e veloci, per gustare un buon dessert anche con temperature tropicali.

Iniziamo da un must: la panna cotta senza panna.

Il procedimento è molto semplice e gli ingredienti sono pochi ed economici.

·         – Fogli di colla di pesce

·         – Yogurt bianco o alla frutta

·         – Zucchero

·         – Vanillina

Procedimento:

Fate ammollare la colla di pesce, ne bastano 2 fogli, in un bicchiere d’acqua mentre in un pentolino fate scaldare lo yogurt con zucchero e vanillina, Attenzione a non farlo bollire! Una volta spento il fuoco aggiungete la colla di pesce ed amalgamate il tutto. Versate il contenuto negli appositi stampini e lasciate raffreddare, per poi riporli in frigorifero per almeno 4 ore.

Il secondo dolce che ti proponiamo è il gelato bites. Piccole palline di gelato ricoperte di cioccolato fondente.

Ingredienti:

·         – Gelato crema

·         – Cioccolato fondente

·         – Corn flakes

·         – Granella a piacere

·         – Polvere di cocco

Procedimento:

Riempi una teglia rettangolare, che avrai rivestito con carta da forno, di gelato alla crema, mettilo in freezer a raffreddare e una volta indurito taglialo a cubetti. Rimettete i cubetti di gelato in freezer per altre 3 ore. Nel frattempo, sbriciolate i corn flakes, fate sciogliere il cioccolato fondente. Versate i cereali nel cioccolato fuso e mescolate. Una volta passate le 3 ore, tirate i cubetti di gelato fuori dal freezer e passateli nel cioccolato fuso. Poggiate i bon bon su un vassoio ricoperto di carta da forno e spolverateli con il cocco e le granelle scelte. Riponeteli nel freezer per altre 3 ore e serviteli ghiacciati.

La terza e ultima ricetta invece è quella della pizza di anguria. Un modo divertente e originale per servire la frutta a fine pasto.

Ingredienti:

·         – Anguria

·         – Fiori di zucchero

·         – Mango

·         – Miele

·         – Formaggio fresco spalmabile

·         – Lime

·         – Frutti di bosco

·         – Menta

Procedimento:

Inizia preparando la crema con cui farcire la tua torta. Sbuccia il mango, frullalo e mischialo al formaggio fresco fino ad ottenere una crema omogenea. Nel frattempo, taglia l’anguria a forma di base per torta e poi in tante fette della dimensione di almeno 2 cm. Spalmaci sopra la crema ottenuta, ricoprendola tutta. Ora decorate la superficie con i fiori di zucchero e i frutti di bosco. Et voilà la vostra torta è servita!

D’estate è fondamentale consumare alimenti freschi e leggeri per sentirsi bene e trovare le energie necessarie ad affrontare le alte temperature. Un altro valido aiuto può dartelo Nutrycell, un integratore alimentare completo e naturale dai molteplici benefici.

Nutrycell è composto al 100% da elementi naturali. Gli ingredienti sono: acqua marina depurata, aceto di riso, estratto fluido di tallo di lithothamnium calcareum, sodio selenito.

Si consiglia di assumere la dose giornaliera suddivisa in 10 gocce per 3 volte al giorno. Agitare prima dell’uso e diluire le gocce in 200 ml d’acqua. Nutrycell è un prodotto in gocce che può essere assunto per lunghi periodi, anche per tutta la vita, non crea assuefazione nè accumuli residuali. Non presenta rischi per le persone affette da qualsiasi forma di allergia o intolleranza nè per interazioni negative con farmaci, rimedi naturali o integratori.