L’olio di cocco è un vero e proprio alleato per la nostra bellezza e per la nostra salute. Dal cocco si estrae un olio ottenuto dalla spremitura a freddo della polpa fresca di questo frutto tropicale. Molto usato nello Sri Lanka e nelle Filippine per le sue innumerevoli proprietà benefiche tra le quali antivirali, antibatteriche, antifungine e antimicrobiche.

L’olio di cocco rafforza l’organismo in generale: rende le difese immunitarie più resistenti contro infezioni batteriche, funghi e virus; è inoltre particolarmente efficace anche contro la candida.

Oggi più che mai è necessario un alleato con effetto ossigenante e antiossidante delle nostre cellule per il riequilibrio delle difese immunitarie. A tal proposito Nutrycell ci viene incontro potenziando le difese immunitarie. Protegge, infatti, la cellula dal danno ossidativo (antiossidante) e, attraverso i suoi componenti, aiuta a eliminare i radicali liberi e a contrastare l’acidificazione; contribuisce alla funzione del sistema immunitario, alla funzione tiroidea e aiuta a proteggere il muscolo cardiaco.

BENEFICI PER LA PELLE

L’olio di cocco, applicato sul corpo, rende la pelle estremamente morbida ed è ottimo anche come idratante per le mani secche. La Vitamina A, invece, ha un’azione anti-radicali e protegge dalla degradazione dei tessuti. È ricco di vitamina E che favorisce il rinnovo cellulare.

Allo stesso modo Nutrycell aiuta l’organismo nei processi di pulizia delle cellule e nell’eliminazione dei radicali liberi.

L’olio di cocco è inoltre l’ideale per la cura delle pelli delicate: è in grado di alleviare le irritazioni, gli arrossamenti della pelle, le screpolature e le infiammazioni. Utile in caso di dermatite e ottimo come antirughe: tutti effetti benefici che derivano dall’alta concentrazione di antiossidanti presenti nel cocco.

BENEFICI PER I CAPELLI

In caso di capelli secchi e sfibrati l’olio di cocco previene la formazione delle doppie punte, combatte la secchezza della chioma e ripara i danni causati dallo smog, dai lavaggi frequenti e dall’esposizione al sole. Le sostanze lipidiche concentrare in esso penetrano in profondità e apportano nutrimento ai capelli restituendogli vitalità e lucentezza.

BENEFICI PER IL CORPO

L’olio di cocco rafforza l’organismo e le difese immunitarie, aiuta anche a tenere sotto controllo il peso, favorendo l’eliminazione del grasso addominale. Previene le malattie del fegato e dei reni combattendo la formazione dei calcoli, aiutando a controllare gli zuccheri nel sangue e migliorando la secrezione dell’insulina.

L’olio di cocco fa anche bene ai denti, aiuta a facilitare l’assorbimento del calcio e a contrastare la formazione di carie e infiammazioni gengivali, grazie al suo potere antibatterico e antinfiammatorio.

Aiuta inoltre l’intestino a mantenere l’equilibrio nella flora batterica, fermando gli agenti patogeni e proteggendo la mucosa.

OLIO DI COCCO E NUTRYCELL, DUE BOCCATE DI OSSIGENO PER L’ORGANISMO

Nutrycell è un integratore alimentare polivalente con effetti antiossidanti e benefici su tutto l’organismo. È un integratore Alimentare a base di Lithotamnium calcareum, Selenio e 78 minerali in traccia tra cui: Ferro, Calcio, Magnesio, Silicio, Vitamina B1, Vitamina B7 e molti altri. Concorrono infatti al corretto funzionamento di ogni singola cellula del cuore, dei muscoli, delle ossa, del cervello, del fegato, della pelle ecc. che portano a un benessere di tutto l’organismo.

OLIO DI COCCO IN CUCINA

Poiché mantiene inalterate le sue caratteristiche organolettiche e non produce sostanze nocive ad alte temperature, l’olio di cocco è un ingrediente molto apprezzato e impiegato per preparazioni dolci e salate, crude o cotte.

Ricco di acidi grassi a media catena, è utile, infine, per prevenire i problemi di peso. È facilmente digeribile, aiuta il funzionamento della tiroide e del sistema endocrino, velocizzando il metabolismo. Contiene inoltre acido laurico, un grasso saturo che ha la capacità di elevare il livello del colesterolo buono e ridurre quello cattivo.

Anche Nutrycell è un coadiuvante nel trattamento dell’obesità, disturbo in cui risulta importante lo stato infiammatorio e lo stress ossidativo attraverso l’abbassamento della capacità ossidante totale del plasma similmente a quanto osservato nei fumatori.

Per maggiori informazioni scrivi una mail a info@avessence.com e ricevi una consulenza gratuita con uno dei nostri esperti.