Con l’arrivo dell’estate il caldo si fa sentire anche per i nostri amici a 4 zampe. Ed ecco che il tuo cane comincia a girare per casa con la lingua penzoloni, o il tuo gatto cerca di spalmarsi su qualunque superfice fresca gli capiti a tiro.

Cosa fare per aiutarli a trovare un po’ di refrigerio?

Dal momento che la sudorazione di cani e gatti non è efficace quanto la nostra, è necessario seguire alcune accortezze per fargli affrontare nel migliore dei modi la stagione estiva.

La prima accortezza da seguire è assicurarti, durante le vostre passeggiate, che ci sia sempre acqua e ombra a disposizione del tuo pelosetto. Aiutarlo a mantenersi idratato è fondamentale per evitare che gli venga un colpo di calore. Evita di portarlo a spasso nelle ore più calde della giornata, farlo correre e camminare su superfici molto calde come cemento, sabbia e asfalto è dannoso per il tuo cane, poiché le alte temperature surriscaldano fino a bruciare i cuscinetti posti sotto le zampe.

Assolutamente vietato lasciare il cane in macchina, anche se devi fare solo una commissione veloce. L’auto chiusa si trasforma velocemente in un forno facendolo soffrire inutilmente. Cerca di curare anche l’alimentazione del tuo animale domestico, a molti cani e gatti piacciono i cubetti di ghiaccio, prova a preparargli dei cubetti ghiacciati di pollo e tonno, così da nutrirsi e rinfrescarsi allo stesso tempo. Ottimi anche fagiolini e fettine di banana ghiacciati, una vera goduria per i nostri amici.

Se neanche questo basta, e hai a disposizione un giardino o un grande balcone, compra al tuo cane una piscinetta, di quelle per bambini, dove mettersi a mollo e affrontare l’afa delle giornate più calde. Fidati, ti ringrazierà! Per i gatti invece, basta accendere un ventilatore, davanti al quale possono schiacciare lunghi pisolini.

Ma c’è un ulteriore aiuto, che può rivelarsi utilissimo a fargli reintegrare i Sali minerali che perde e aiutarlo ad avere più energia: Nutrycell!

Nutrycell è un integratore dai molteplici benefici: ha un’azione antiossidante che aumenta la concentrazione di ossigeno, ottimizza il metabolismo, fornisce una carica energetica quando l’animale è particolarmente stanco e aiuta anche invertire una disidratazione corporea.

Ogni flacone Nutrycell è da 30 ml, a base di Lithothamnium Calcareum e Selenio, con acqua marina depurata e aceto di riso. Non presenta effetti collaterali o controindicazioni. Oltre ai minerali la composizione di Nutrycell prevede la presenza di alcuni amminoacidi in tracce ed enzimi anch’essi necessari per il benessere, non solo del nostro corpo ma anche dei nostri amici a 4 zampe, tra cui la Vitamina C.

Prenota la tua consulenza consulenza GRATUITA per il tuo amico animale, inviaci un’e-mail a info@avessence.com o contattaci sulla nostra pagina Facebook: http://facebook.com/Avessence