La salute viene definita come diritto dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, che afferma sia “uno stato di completo benessere fisico, psichico, sociale e non semplice assenza di malattia”. Godere di buona salute è quindi un nostro diritto e proprio per questo, ognuno di noi deve prendersi cura di questo aspetto.  

Il benessere, viene definito anche come “psico-fisico”: uno stato felice di salute in cui si promuove l’armonia tra mente e corpo. Trovare il giusto equilibrio lavorando maggiormente su noi stessi ci permette di migliorare la qualità della nostra vita e prevenire sofferenze emotive e fisiche.  

Solo nel secolo scorso la scienza ha scoperto la medicina psico-somatica, secondo cui si afferma che le emozioni negative si scaricano nel corpo e viceversa. Condurre uno stile di vita sano, unito ad una maggiore consapevolezza del nostro corpo e dei nostri pensieri, crea un terreno fertile per la felicità. 

Il benessere psicofisico psico-fisico, è reso possibile anche da un’alimentazione variata e bilanciata, un regolare ritmo sonno-veglia e lo svolgimento di regolare attività fisica. Esso, come abbiamo visto, è strettamente connesso alla sfera emozionale e mentale della persona. Trovare o mantenere un equilibrio in tutti questi aspetti può essere a volte difficoltoso, e nella fase che stiamo attraversando dove la quotidianità è ancora limitata e controllata, può diventare una vera e propria sfida per tutta la famiglia e per sé stessi.  

Come raggiungere un buono stato di salute  

Il nostro equilibrio psico-fisico, viene scalfito da stress, problemi economici, preoccupazioni familiari, incertezze lavorative, esami o prove da superare.  Altri fattori di disturbo del benessere possono anche provenire da eccessi emotivi come la rabbia, paura o tristezza. Insomma, tutto ciò che invade negativamente la nostra mente crea una situazione disarmonica che si ripercuote sia sul benessere emotivo sia su quello fisico.  

Vediamo insieme alcuni consigli che possono aiutarti a raggiungere un buono stato di salute:  

  1. Alimentazione equilibrata e con pasti regolari, unita ad una corretta idratazione. 
  2. Sfruttare il momento del pasto per condividere pensieri ed esperienze con i propri cari. Questo, può aiutare a creare un clima di convivenza sereno e rilassato. 
  3. Trattamenti Olistici, come shiatsu, riflessologia plantare o massaggi rilassanti. 
  4. Pratiche Olistiche, come yoga, tai chi o meditazione. 
  5. Circondarsi di persone positive, felici con la quale ti senti libero di svagarti 
  6. Cercare di coltivare costanti pensieri positivi ed evitare di farsi assalire dalle momentanee difficoltà.  
  7. Favorire il sonno con un’ambiente sufficientemente buio e rilassante ed evitare orari irregolari.  

L’aiuto di Nutrycell  

Nutrycell è un integratore alimentare polivalente con effetti antiossidanti e benefici su tutto l’organismo. Nutrycell è un integratore Alimentare in gocce a base di Lithotamnium calcareum, Selenio e 78 minerali in traccia tra cui: Ferro, Calcio, Magnesio, Silicio, Vitamina B1, Vitamina B7 e molti altri. associato alla giusta alimentazione può dare una grande mano.   

Tra i suoi benefici: aumenta la concentrazione di ossigeno molecolare, è un potenziale biologico antiossidante decine di volte superiore a quella del plasma umano, in particolare contro i perossidi.  Migliora l’efficienza della respirazione in rapporto allo sforzo effettuato ed ottimizza il metabolismo in generale.  

Nutrycell ha molteplici benefici nei soggetti con problematiche respiratore attraverso un miglioramento globale della funzione respiratoria e abbassa le capacità ossidante totale del plasma.  

Aiuta a rilassarsi quando si è tesi e stressati e fornisce una carica energetica quando si è stanchi, proprio perché aumenta significatamene la funzione celebrale.  

 

Non dimenticarti il tuo benessere psicofisico e prenditi cura di te stesso!

Nutrycell, con i suoi molteplici benefici, aiuta tutto il tuo organismo. Scopri di più in questo video:

Inoltre, siamo a tua disposizione per tutte le informazioni che desideri e per una consulenza GRATUITA chiamaci allo 0110202686 o inviaci un’e-mail a info@avessece.com.