thumb
L’ipossia è una condizione patologica determinata da una carenza di ossigeno in un tessuto, in un organo o nell’intero organismo, che causa alle cellule colpite un danno di diverso tipo, in base alla gravità e alla durata dell’evento ipossico e può portare addirittura alla morte delle stesse.
Purtroppo l’aria che respiriamo oggi è meno ricca di ossigeno di quanto dovrebbe e può non fornire adeguata ossigenazione a cellule e tessuti del corpo. L’ossigeno è un carburante fondamentale per il corretto funzionamento di ogni cellula del nostro corpo, nutre le cellule tramite la circolazione sanguigna.
La causa più evidente di ipossia è l’ipoventilazione alveolare, determinata proprio dall’aria che giunge ai polmoni poco ricca di ossigeno rispetto alla norma.
Quali sono i sintomi?

Stato confusionale e spaesamento, perdita di memoria e problemi conoscitivi
Pallore della cute e delle mucose (la cosiddetta cianosi)
Iperventilazione e dispnea
Cefalea
Affanno o stanchezza
Comparsa di aritmie
Nausea e vomito
Mancato coordinazione nei movimenti
Perdita di coscienza, convulsioni e coma (nei casi gravi)

Per garantire il corretto apporto di ossigeno al nostro organismo per fortuna c’è NutryCell, integratore alimentare che dona vitalità ed energia alle cellule aerobiche che diventano più forti, riescono a combattere e a distruggere le cellule anaerobiche, a loro volta più deboli in ambienti ossigenati.
L’aria che ci circonda, tuttavia non è l’unica causa dell’ipossia, alcune altre possono essere:

Gravi attacchi asmatici
Malattie polmonari come enfisema, polmonite…
Anemia (a causa dei pochi globuli rossi)
Problemi cardiaci

Ossigenare le cellule risulta pertanto fondamentale per la nostra salute, nel nostro corpo l’ossigeno è presente in una percentuale tra il 60% e il 70%, ben oltre il 90% delle nostre energie sono alimentate da esso.
Un corpo ben ossigenato è più protetto dalla malattie ed è in grado di espellere quelle che già vi hanno attecchito e stanno cominciando a insediarsi.
Proteggiti con NutryCell, ulteriori info qui: http://bit.ly/2EptroS