Ogni 5 Maggio, l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS) promuove la Giornata Mondiale per il lavaggio delle mani per ricordare l’importanza di un gesto semplice ma essenziale per la difesa del nostro sistema immunitario.

Le nostre mani sono considerate un ambiente ideale in cui alcuni virus e batteri possono moltiplicarsi ad un ritmo molto veloce ed essere responsabili di molte malattie, dalle più frequenti alle più severe e, proprio per questo motivo, è sempre più importante una corretta igiene per proteggere il nostro sistema immunitario.

Nonostante sia da sempre un aspetto importante, seppur spesso sottovalutato, l’arrivo del COVID19 ha trasformato questo gesto in un fattore determinante per la tutela della nostra salute e quella degli altri.

5 SEMPLICI PASSAGGI PER UNA CORRETTA IGIENE

Per un corretto lavaggio delle mani è fondamentale che la durata della procedura con acqua e sapone, diventata un vero e proprio protocollo, deve essere di almeno 40-60 secondi e consiste in:

  1. Bagnarsi le mani con l’acqua e applicare una quantità di sapone sufficiente per coprire l’intera superficie.
  2. Frizionare le mani palmo contro palmo e iniziare a muovere il palmo destro sopra il dorso sinistro intrecciando le dita tra di loro e viceversa.
  3. A questo punto, muovere il dorso delle dita contro il palmo opposto tenendo le dita strette tra di loro.
  4. Proseguire poi con una frizione rotazionale del pollice sinistro stretto nel palmo destro e viceversa per poi in avanti e indietro con le dita della mano destro strette tra di loro nel palmo sinistro e viceversa.
  5. Risciacquare abbondantemente le mani sotto l’acqua e asciugarsi accuratamente con una salvietta monouso.

Attenzione che per concludere in modo corretto la procedura non bisogna dimenticare di utilizzare la salvietta per chiudere il rubinetto, in modo tale che il lavoro svolto non venga immediatamente annullato.

Per rimuovere i germi è consigliabile utilizzare anche gli igienizzanti per le mani a soluzione alcolica che, oltre per la comodità di trasporto, possono rivelarsi efficaci per una costante pulizia delle mani anche in assenza di acqua corrente.

NUTRYCELL TI VIENE INCONTRO

Come abbiamo visto oggi più che mai è necessaria una corretta pulizia per proteggere il nostro organismo e, a tal proposito,  Nutrycell è un ottimo alleato. Ci viene incontro potenziando le nostre difese immunitarie. Protegge la cellula dal danno ossidativo (antiossidante) e, attraverso i suoi componenti, aiuta a eliminare i radicali liberi e a contrastare l’acidificazione contribuendo alla corretta funzione del sistema immunitario.

 

SCOPRI NUTRYCELL!

Nutrycell presenta davvero tantissimi benefici per la tutela del nostro organismo, scoprine alcuni in questi video:


Richiedi la tua consulenza gratuita! Grazie al servizio d’assistenza gratuita da parte di naturopati esperti, sarà possibile ricevere rapidamente un protocollo d’assunzione totalmente personalizzato.

Per informazioni siamo a tua disposizione: chiamaci allo  011 1947 8059 o via email a:  info@avessence.com