Durante l’inverno la maggior parte dell’attività fisica si riduce al camminare da casa a lavoro andata e ritorno. Ma perché non sentirsi liberi di utilizzare al meglio il tempo invernale: organizza gite in montagna e fai sport anche se può essere limitato solo al training in palestra.

Non importa quale sia la forma di attività che scegli, basta superare l’apatia del freddo, così si migliora la forma fisica, ci si riscalda e lo stato d’animo migliora positivamente.

Con un po’ di creatività e alcune attrezzature di base non è difficile, quest’anno segui questi suggerimenti per tenerti in forma ed emergere la prossima primavera con il corpo che hai sempre desiderato.

1. Cammina tutti i giorni

Inizia da una passeggiata. Il modo più facile per far muovere le ossa e respirare aria fresca senza fare tanto sforzo e senza impiegare tanto tempo. Invece di andare a lavorare in autobus, prova a fare qualche tratto a piedi. Esci con il cane, regalagli più di 10 minuti al giorno, farà bene a entrambi. Scoprirai che questa forma di attività è un piacere. E quando le temperature diventano troppo basse puoi concederti la tua passeggiata anche dentro un centro commerciale!

2. Fai pattinaggio sul ghiaccio

Questo è un ottimo allenamento aerobico e sociale. Pattinare all’indietro può addirittura far lavorare i muscoli in modi diversi. Se hai 10 o 20 metri di spazio puoi provare questo: pattina il più velocemente possibile per 10 metri. Fermati e tocca il ghiaccio con la mano. Ritorna immediatamente al punto di partenza e tocca nuovamente il ghiaccio.

Fallo per un minuto, tre volte. Pattina per uno o due minuti tra un set e l’altro per riprendere fiato. Man mano che ci si migliora, prova ad aumentare la distanza o riduci il tempo di riposo.

3. Allenati in casa

Con una rapida ricerca si può trovare un tutorial su YouTube o un’applicazione apposta per la routine aerobica indoor che può dare i suoi frutti anche se si dispone di spazio limitato. Con pesi, bande di resistenza, una corda per saltare, una palla stabilizzata, un tappeto elastico o altre attrezzature è possibile impostare un allenamento completo per tutto il corpo.

Per i migliori allenamenti brucia grassi, alterna un po’ di allenamento di resistenza con un cardio ad alta intensità. In 20 o 30 minuti potresti facilmente bruciare più calorie di quanto ne bruceresti su un tapis roulant in palestra.

4. Balla

Per ancora più divertimento e vitalità, alza il volume delle tue canzoni preferite e balla, così avrai un allenamento di 20 o più minuti mentre la cena è sul fornello o mentre stai facendo le pulizie in casa.

5. Allenati sulla neve

Dirigiti verso un campo coperto di neve fresca, il ghiaccio di solito non si forma sull’erba, quindi è sicuro: prova a correre, a fare jogging e a saltare. Fare poi affondi nella neve può bruciare più calorie perché i muscoli stanno lavorando di più per stabilizzare ogni passo. In più, allenarsi al freddo mantiene regolare la temperatura corporea senza sentirsi tanto affaticati.

6. Vai in palestra

Se invece hai bisogno di essere più motivato ad uscire di casa con il freddo e allenarti, puoi sempre iscriverti al corso specifico in palestra che fa più per te.

In questo modo sai di avere degli appuntamenti fissi settimanali che ti sproneranno a mantenerti in forma!

7. Fai le scale

Correre o camminare su e giù per le scale nella tua casa può essere un allenamento di cardio e gambe ad alta intensità. Un’opzione per chi inizia è aggiungere intervalli di camminata ogni pochi piani.

Ad esempio, lascia la tromba delle scale e percorri la lunghezza del corridoio e torna indietro prima di riprendere la risalita.

Il tutto sempre in compagnia del tuo alleato anche per la stagione fredda che ti dà tutta l’energia di cui hai bisogno: NUTRYCELL, Integratore Alimentare a base di Lithotamnium calcareum e Selenio, che ti aiuterà durante i tuoi allenamenti!

Completamente naturale, oltre a fornire nutritivi e ossigeno a tutto il corpo, aumenta i livelli di energia in quanto contiene aceto di riso integrale poiché è un’ottima fonte di acido citrico. Nutrycell è composto da 78 minerali in traccia, 34 enzimi, e 17 amminoacidi, tutti in forma colloidale.

Le vitamine e i minerali sono micronutrienti che giocano un ruolo fondamentale per l’ottimale funzionamento dell’organismo. Essi concorrono infatti al corretto funzionamento di ogni singola cellula – del cuore, dei muscoli, delle ossa, del cervello, del fegato, della pelle ecc. – che si traduce nella salute di tutti gli organi e, quindi, in uno stato di benessere complessivo.

Scopri i numerosi benefici di Nutrycell in questo video:

Le indicazioni riportate non costituiscono elenco esaustivo. Per una consulenza GRATUITA chiamaci allo 0110202686 o inviaci un’e-mail a info@avessence.com