Molti studi, dimostrano che l’attività fisica e lo sport hanno un impatto positivo sulla nostra mente. Anche i più semplici movimenti, come ad esempio andare in bicicletta o camminare, sono in grado di aumentare le abilità cognitive. Inoltre, allenarsi regolarmente contrasta l’invecchiamento e migliora i deficit in presenza di malattie degenerative.  

I benefici del movimento sulla mente sono dovuti alla produzione di endorfine (o neurotrasmettitori del buon umore) che viene rilasciata quando facciamo sport. Aumentare la resistenza fisica avrà quindi un impatto positivo sul benessere che avvolge tutto l’organismo, sviluppando la sensazione di felicità e antidepressivo naturale. A tal proposito, uno studio su 1,2 milioni di individui dimostra che praticare esercizio fisico riduce del 43% lo scarso benessere mentale causato da stress, umore depresso e problemi emotivi.  

Lo sport, viene anche riconosciuto come un ottimo strumento per la crescita dei ragazzi: sia da un punto di vista educativo sia per la formazione di un corpo in salute. A qualsiasi età quindi, svolgere attività fisica, che sia correre, giocare a pallone con gli amici o fare semplici passeggiate con il cane, è la garanzia per una vita sana. Inoltre il movimento se da una parte aiuta a porsi degli obbiettivi ed impegnarsi a raggiungerli con le proprie forze, dall’altro permette di lavorare in gruppo, sviluppando fiducia, supporto e coesione con gli altri.  

Benefici dello sport  

Lo sport come abbiamo visto, grazie ai molteplici benefici sulla mente, migliora la qualità della vita a 360°. Svolgere regolari attività previene i sintomi dell’ansia e dello stress perché vengono rilassate le tensioni muscolari favorendo il sonno, alleato numero uno del buon umore.  

Nello specifico, vediamo alcuni benefici che lo sport produce per la nostra salute:   

  • Riduce il rischio di ipertensione, cancro, cardiopatia, diabete e depressione.  
  • Equilibra le calorie assunte e combatte l’obesità ottimizzando il metabolismo.  
  • Migliora la salute delle ossa e rafforza muscoli e articolazioni.   
  • Previene malattie degenerative e cardiovascolari.  
  • Aumenta produttività ed energia.  
  • Aumenta l’elasticità dell’apparato respiratorio.  
  • Genera benefici per la memoria e stimola le funzioni celebrali. 
  • Riduce il tasso di mortalità. 

Lo sport sviluppa non solo un benessere fisico! L’International Society of Sport Psychology (ISSP) ha confermato che l’attività fisica approda miglioramenti psicologici a breve e lungo termine. Tra questi:  

  • Cambiamento positivo nella percezione di sé.  
  • Incrementa l’entusiasmo durante le attività giornaliere.  
  • Aumenta il buon umore e diminuisce lo stato depressivo.  
  • Migliora l’autostima, la sicurezza di sé e le relazioni sociali.  
  • Riesce a consolidare anche i legami affettivi, in famiglia e con gli amici.  
  • Combatte i disturbi dell’umore.  

L’energia giusta per fare sport: Nutrycell

Avete capito bene: lo sport ci rende più felici!  

Per raggiungere questi obbiettivi, aiutati anche con una buona integrazione. Nutrycell è in questo senso, l’alleato migliore per darti tutta l’energia di cui hai bisogno per fare sport. 

NUTRYCELL, Integratore Alimentare a base di Lithotamnium calcareum e Selenio, che ti aiuterà mentre pratichi i tuoi sport all’aria aperta. 

Completamente naturale, oltre a fornire nutritivi e ossigeno a tutto il corpo, aumenta i livelli di energia in quanto contiene aceto di riso integrale poiché è un’ottima fonte di acido citrico. Nutrycell è composto da 78 minerali in traccia, 34 enzimi, e 17 amminoacidi, tutti in forma colloidale. 

Le vitamine e i minerali sono micronutrienti che giocano un ruolo fondamentale per l’ottimale funzionamento dell’organismo. Essi concorrono infatti al corretto funzionamento di ogni singola cellula – del cuore, dei muscoli, delle ossa, del cervello, del fegato, della pelle ecc. – che si traduce nella salute di tutti gli organi e, quindi, in uno stato di benessere complessivo.  

Nutrycell ha tantissimi benefici. Siamo a tua disposizione per tutte le informazioni che desideri e per una consulenza GRATUITA chiamaci allo 0110202686 o inviaci un’e-mail a info@avessece.com.